FANTACANDIDAT* 2025

BRADLEY WEBB
Ravenna > Alleanza Verdi e Sinistra
CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE
Mi chiamo Bradley Webb e vengo dalla Valsusa, ho 28 anni e vivo da 1 anno e mezzo a Ravenna. Fui candidato al consiglio Comunale di Torino nel 2021 nelle file di Sinistra Ecologista ed ora sono candidato al Consiglio Comunale di Ravenna con Alleanza Verdi Sinistra, in coalizione di centrosinistra.
Sin da bambino sono stato appassionato di politica e l’ho sempre seguita, rompendo le scatole ai miei compagni di classe già dalle elementari. Merito di ciò sicuramente è stata mia nonna che mi portava sempre ai cortei No Tav facendomi crescere a pane e cortei.
Ideologicamente sono sempre stato a sinistra e ho seguito diverse realtà nel tempo, finché non trovai definitivamente la mia casa politica in Sinistra Italiana, tesserandomi nel 2020.
.jpeg)
DAMIANO GURRIERI
Genova > Alleanza verdi e sinistra
CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE E MUNICIPALE
Sono Damiano Gurrieri, ho 26 anni, ho studiato all’istituto tecnico nautico di Genova e mi sono poi laureato in comunicazione nel 2024. Mi occupo di pratiche doganali da più di 7 anni e sono sempre stato
attento alle tematiche sociali e ambientali, ho scelto di fare politica prima delle europee del 2024, mi candido al consiglio comunale di Genova e nel municipio VIII Medio levante nella lista Alleanza verdi e
sinistra perché credo sia fondamentale riaffermare priorità come il diritto alla casa, ad una retribuzione dignitosa e alla partecipazione di tutti e tutte alla vita pubblica della città.

DAVIDE POGGI
Genova > Alleanza verdi e sinistra
CANDIDATO AL CONSIGLIO MUNICIPALE
Mi chiamo Davide Poggi sono nato a Genova e ho 25 anni. Studio Politiche Governance e Informazione dello Sport presso l’Università degli Studi di Genova. Grande appassionato di Trasporto pubblico, sport , cultura e ambiente, sogno una città meno trafficata e con un trasporto pubblico capillare e competitivo. Mi candido per migliorare la vita quotidiana della mia città

ELISA COLOMBO
Cernusco sul Naviglio (MI) > Cernusco Possibile
CANDIDATA AL CONSIGLIO COMUNALE
Da sempre appassionata di politica e sport, faccio volontariato a servizio degli ultimi. Sono alla prima esperienza politica e mi candido perché credo che Cernusco sul Naviglio possa diventare una città sempre più inclusiva, sostenibile, accessibile a tutti/e e che abbia come obiettivo il rispetto dell’ambiente e il coinvolgimento dei giovani.

LORENZO PATRUCCO
Cernusco sul Naviglio (MI) > Cernusco Possibile
CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE
Sono Lorenzo Patrucco, ho 28 anni e sono nato e cresciuto a Cernusco sul Naviglio, città nella periferia Nord-Est di Milano. Sono uno studente di medicina, un capo scout nel gruppo AGESCI della mia città e, non ultimo, un consigliere comunale, da tre anni. Quest’anno mi ricandido al consiglio comunale con la lista civica Cernusco Possibile, che si presenta quest’anno con Alleanza Verdi-Sinistra: mi ricandido perché, per quanto difficile, essere in consiglio comunale è stata un’esperienza bella ed estremamente formativa, e perché sono convinto che la nostra presenza sia fondamentale per preservare l’attenzione all’ambiente e alle minoranze nella nostra città.

MEDINA HABILI
Genova > Alleanza verdi e sinistra
CANDIDATA AL CONSIGLIO MUNICIPALE
Sono Medina Habili, ho 28 anni, di origine albanese, cresciuta a Genova e formata in Psicologia di Comunità tra Italia e Portogallo. Oggi lavoro come responsabile comunicazione in un'azienda di consulenza genovese. Da sempre attiva nel volontariato, mi impegno a offrire ascolto, integrità e competenza alla cittadinanza. Mi candido per senso civico e per costruire insieme un municipio pensato per gli abitanti, integrando le varie prospettive in una visione comune.

Vincenzo Gabriele
Matera > Alleanza verdi e sinistra
CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE
Sono Vincenzo Gabriele, ho 30 anni e vivo nella città di Matera in Basilicata. Mi occupo di attivismo politico con dedizione per il raggiungimento della giustizia sociale e climatica. Sono membro di Europa Verde - Alleanza Verdi e Sinistra Italiana, e partecipo attivamente nella Federazione dei Giovani Europeisti Verdi - FYEG. Ho deciso di attivarmi politicamente per coerenza al mio percorso personale: scoutismo, rappresentanza studentesca, approccio in scienze politiche e giuridiche, ecologismo e non per ultimo, anche l'approccio sul tema della post-crescita. Credo in una giustizia sociale e climatica per tutte e tutti.

FRANCESCA GHIO
Genova > Alleanza Verdi Sinistra
CANDIDATA AL CONSIGLIO COMUNALE
Mi chiamo Francesca Ghio, ho 31 anni e sono innamorata della mia terra, la Liguria, e per questo fin da quando sono piccola sono felice di prendermene cura. Ho studiato giornalismo e sistemi alimentari, da tre anni sono consigliera comunale a Genova e mi candido per continuare il mio lavoro con passione e competenza. Rimango attivista e continuo le battaglie dei territori nelle piazze nelle fila dei movimenti, perché penso sia fondamentale per ciò che voglio portare in politica, tenere viva e forte la connessione con la realtà e con le persone.
