Fantapolitica è cresciuta molto negli ultimi due anni, e questo ci ha permesso di rafforzare il nostro messaggio e partecipare ancora più attivamente al cambiamento che vorremmo vedere nelle istituzioni locali e nella politica italiana.
Siamo estremamente grat* nell'annunciare che Fantapolitica è diventata beneficiaria di diverse fonti di finanziamento: fonti preziose, che ci hanno aiutato nel diffondere la nostra visione e che ci hanno consentito di portare avanti tutto ciò in cui crediamo.
Nel 2022, abbiamo vinto 15.000 euro partecipando al bando promosso dall’European Youth Foundation, che ci ha permesso di organizzare il Fantaritiro, la prima occasione che abbiamo avuto, sin dall’esordio di Fantapolitica, di riunire il team e tutt* i Fantacandidat* in un incontro in presenza.
Nel 2023, Fantapolitica è stata selezionata per ricevere finanziamenti da tre nuovi fondi, che ci daranno la possibilità di catalizzare con più energie il nostro progetto.
-
Multitudes Foundation, una nuova organizzazione che sostiene persone e gruppi attive in Europa nel riformulare il concetto di potere politico, ci ha offerto il loro primo fondo incubatore di 30.000 euro.
-
ECCO, think tank italiano per il clima, con un contributo di circa 15.000 euro, ci aiuterà a continuare la formazione con tutt* i Fantacandidat* elett*.
-
Con Guerrilla Foundation, un’organizzazione che si occupa di supportare attivist* in tutta Europa, abbiamo vinto 14.000 euro. Grazie a loro, riusciremo ad implementare ulteriormente la nostra visione, raggiungendo persone e organizzazioni che condividono i nostri stessi ideali.
Ci teniamo anche a ringraziare tutt* coloro che ci seguono e ci supportano con affetto sempre, perché ci fa sperare che tutto quello che facciamo possa davvero smuovere qualcosa!