Fantapolitica! è cresciuta molto negli ultimi anni, e questo ci ha permesso di rafforzare il nostro messaggio e partecipare ancora più attivamente al cambiamento che vorremmo vedere nelle istituzioni locali e nella politica italiana.
Siamo estremamente grate nell'annunciare che Fantapolitica! è diventata beneficiaria di diverse fonti di finanziamento: fonti preziose, che ci hanno aiutato nel diffondere la nostra visione e che ci hanno consentito di portare avanti tutto ciò in cui crediamo.​
2021
-
Risparmi personali di una Fantagenitrice per acquistare il dominio e avviare il sito con offerta di lancio (circa 150 euro).
​
2022
-
European Youth Foundation (14.000 euro) investiti per l’organizzazione del primo Fantaritiro.
2023
-
Donazioni da privati per organizzare il nostro primo incontro strategico (circa 1000 euro)
-
European Youth Foundation (15.000 euro) investiti per l’organizzazione del secondo Fantaritiro.
-
European Centre for Digital Action (6.000 euro) investiti per sperimentare forme di organizzazione digitale delle comunità all’interno della formazione elettorale.
-
Guerrilla Foundation (14.000 euro) investiti per l’attivazione politica di persone appartenenti a comunità marginalizzate e la contaminazione di saperi e pratiche per promuovere un cambiamento sistemico.
-
Multitudes Foundation (30.000 euro) investiti per spese strutturali e di coordinamento
-
Heinrich-Böll-Stiftung in partner con ECCO Think Tank (15.000 euro) investiti per una formazione su design di politiche locali per la transizione giusta.
Nonostante i molteplici finanziamenti molti costi continuano a mandare in rosso il nostro budget. Ad esempio…
-
Sai che la versione gratuita di Slack (la piattaforma utilizzata per il lavoro da remoto del Fantateam) elimina tutti i messaggi ogni 90 giorni facendo perdere uno storico di informazioni preziose? La versione Pro di Slack che assicura la cronologia dei messaggio illimitata costa 81 euro a persona l’anno. Aiuta il Fantateam a non impazzire donando lo slack Pro ad un membro del Fantateam.
-
Sai che il dominio di questo sito costa 250 euro l’anno? Permettici di mantenere il sito online donando.
-
Sai che il costo complessivo per la gestione ordinaria dell’amministrazione del personale retribuito di Fantapolitica costa 68 euro al mese (modello F24, versamento contributi INPS, INAIL, etc.)? Permettici di sostenere i costi per le risorse umane donando.
-
Sai che mantenere il nostro conto aperto paghiamo 132 euro l’anno e 0.40 cent a bonifico? Aiutaci a sostenere i costi per la nostra quotidianità bancaria donando.