top of page

FANTACANDIDAT* 2023

Valentina Mometti_1-1.jpeg

VALENTINA MOMETTI
Cercola (NA) > Città Futura
CANDIDATA AL CONSIGLIO COMUNALE

Sono Valentina Mometti, ho 27 anni e nel 2022 ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia. Svolgo il tirocinio abilitante presso l'Asl di Giugliano e seguo bambini con disabilità a casa e nel contesto scolastico. Vivo da sempre a Cercola e faccio politica dai miei 18 anni, prima con SEL, poi con SI, fino ad oggi col gruppo civico Città Futura.

VALENTINA GASTALDI_1-1.JPG

VALENTINA GASTALDI
Brescia > Brescia Attiva
CANDIDATA AL CONSIGLIO COMUNALE

ELETTA!

Mi chiamo Valentina Gastaldi, ho 22 anni. Sono nata e cresciuta a Brescia, mi sono laureata in sviluppo e cooperazione internazionale tra Bologna e Siviglia, e ad oggi studio relazioni internazionali. Sono un’attivista transfemminista intersezionale e faccio parte di Fridays for Future, movimento che si batte per la giustizia climatica e sociale.

MORI GIOVANNI_1-1.jpg

GIOVANNI MORI
Brescia > Brescia Attiva

CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE

Sono ingegnere energetico e ambientale, voglio limitare le emissioni perché la birra è a rischio con la crisi climatica, e collaboro con uno studio di architettura per farlo. Parlo al microfono per fare dei podcast, attualmente sono host di News dal Pianeta Terra, il daily podcast di LifeGate. Sono stato portavoce di Fridays for Future Italia. Ho collaborato al progetto DestinazioneCOP per Domani Editoriale, su cui ogni tanto scrivo. Sono consulente freelance in sostenibilità, per ridurre le emissioni e comunicare la crisi climatica, i suoi problemi e le sue opportunità.

GIUSY ROLLIN_1-1.jpg

GIUSY ROLLIN
Quarto (NA) > Secone per un'altra città - Europa Verde
CANDIDATA AL CONSIGLIO COMUNALE

Classe ’94, sono consigliera comunale dall’età di 23 anni. Nonostante l’età, ho una lunga esperienza in consiglio comunale. Da sempre sono attiva sul territorio di Quarto, femminista e portavoce dei giovani, attenta ad informarli sulle dinamiche politiche istituzionali con la volontà di voler formare dei cittadini consapevoli e con spirito critico. 

ELETTA!

Andrea Gaudino_1-1.jpg

ANDREA GAUDINO
Ivrea > Laboratorio Civico Ivrea
CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE

ELETTO!

Mi chiamo Andrea Gaudino, ho 30 anni e ho deciso di candidarmi perché credo nella politica come strumento di cambiamento. Una convinzione che mi ha guidato nella scelta di diventare rappresentante d’istituto, di associarmi a Libera e Acmos e di studiare legge. Per questo ho deciso di restare a Ivrea, di lavorare allo ZAC! e di impegnarmi in Laboratorio Civico Ivrea.

Chiara Marcone_1-1.jpg

CHIARA MARCONE
Ivrea > Laboratorio Civico Ivrea
CANDIDATA AL CONSIGLIO COMUNALE

Sono Chiara, ho 23 anni, studio Scienze del Governo; a Ivrea sono cresciuta tra scout e collettivi scolastici, e poi come animatrice di ACMOS. Sono una militante per la giustizia climatica e i diritti civili; credo nella politica dal basso, fatta con cura e impegno. Mi candido a servizio della mia comunità, per portare la voce delle piazze e deɜ giovani.

Carlotta Palagi_1-1.jpeg

CARLOTTA PALAGI
Massa > Unione Popolare
CANDIDATA AL CONSIGLIO COMUNALE

Mi chiamo Carlotta Palagi, ho 23 anni, sono laureata in Scienze Politiche e frequento il corso magistrale di Studi Internazionali a Pisa.
Sono nata e cresciuta a Massa e dal 2019 faccio parte del gruppo locale di Fridays for Future della città. Rendermi conto della devastazione ambientale del territorio in cui vivo e dell'urgenza della crisi climatica mi ha portato a diventare attivista ed a spingere per politiche ambientali radicali, globali e locali.

Annalisa Schena_1-1.jpeg

ANNALISA SCHENA
Monopoli (BA) > Mani Sporche

CANDIDATA AL CONSIGLIO COMUNALE

Mi chiamo Annalisa Schena, ho 27 anni e studio architettura. Vivo a Monopoli, città pugliese bagnata dall'Adriatico. Ho sempre coltivato la mia passione politica. Recentemente ho scelto di impegnarmi in Manisporche, lista civica della mia città, con la quale mi candido alle elezioni amministrative 2023. Obiettivo? Una città a misura di futuro.

Diventa un* Fantacandidat*!

Ti candidi o ci stai pensando? Compila il form qui sotto per entrare a far parte della nostra comunità.

bottom of page