top of page

AIUTACI A PIANIFICARE LA FANTAPOLITICA DEL 2023!

Fantamic*,

Abbiamo una data! Il Fantateam sogna di riunirsi per un incontro strategico il 4 e 5 febbraio 2023. Farlo però non è come dirlo, ma forse tu puoi aiutarci! 
 

Il Fantateam contribuisce a Fantapolitica in maniera totalmente volontaria. C’è chi tra noi non riesce a sostenere i costi di viaggio, vitto e alloggio per trascorrere un weekend con il resto del team. Ancora più importante, la nostra cultura del lavoro che tiene conto della sostenibilità umana e mette al centro la cura, ci fa credere e desiderare che nessun* debba pagare per fare attivismo.

La fine dell’anno si avvicina, e sappiamo che non è stato un anno semplice. L'invasione russa dell’Ucraina ha scosso l’Europa. La nostra dipendenza dai combustibili fossili non ha solo acuito la crisi climatica e finanziato la guerra, ma ha generato una forte crisi del costo della vita. Se pagare l’affitto e le bollette è tra le tue preoccupazioni, ti vediamo. Sappi che Fantapolitica sta lavorando anche per te, perché la politica che sogniamo è più vicina alle persone come te.

Se invece non sei tra queste persone, se hai ricevuto la tredicesima questo dicembre, se la tua situazione economica te lo permette, abbiamo bisogno del tuo aiuto per coprire le spese necessarie per incontrarci a inizio febbraio!

Abbiamo tanti progetti in cantiere per il 2023. Non solo per le elezioni regionali e comunali che si avvicinano (per le quali il nostro scouting è già in fermento), ma per trasformare Fantapolitica in un’organizzazione matura che può offrire i suoi servizi a giovan* Fantacandidat* in maniera sostenibile ed a lungo termine.

Incontrarci, con post-it e lavagne bianche, per pianificare il nostro 2023 diventa più indispensabile che mai. 

Per cosa ti chiediamo di contribuire?

  • Porta  in Italia i nostr* Fantattivist* che vivono all’estero! Quattro di noi (Anni, Cri, Liliya e Ste) vivono sparsi in Europa. Stimiamo che il loro viaggio costi in media 250 euro a persona. In totale, 1000 euro.

  • Paga il viaggio in treno ai Fantattivist* che vivono in Italia. Ci troveremo probabilmente vicino Milano dove tre di noi sono di base. Calcoliamo 80 euro a persona (andata e ritorno) per chi deve raggiungere Milano e stimiamo che solo alcun* di noi possiamo esserci, quindi 400 euro in totale.

  • Copri il nostro vitto e alloggio! Stimando 25 euro a persona a notte per l’alloggio (tre notti) e 15 euro a persona per il vitto (due giorni e mezzo, da venerdì sera a domenica sera), calcoliamo 1350 euro per 12 membri del Fantateam.

 

Sono 2750 euro che permetterebbero al Fantateam di trovarsi per un incontro strategico il 4 e 5 febbraio 2023!

 

Se puoi aiutarci, ricorda che gli importi che trovi sotto corrispondono a cosa ci offri:

  • 15 euro: pasti per una persona del Fantateam per un giorno

  • 25 euro: alloggio per una persona del Fantateam per una notte

  • 80 euro: viaggio per una persona del Fantateam che non vive a Milano (Davide, Gabri, Giuli, Mario, Nicodemo, Silvia o il/la nuovo/a SMM) 

  • 250 euro: viaggio per una persona del Fantateam che non vive in Italia (Anni, Cri, Liliya, Ste)

Oppure puoi scegliere un importo tu, anche se ciò che puoi permetterti è di offrirci un caffè.

Un tuo aiuto proporzionato alle tue possibilità può davvero fare la differenza per noi. Grazie per aiutarci a raggiungere questo obiettivo.

O utilizza il nostro IBAN per un bonifico diretto:
IT55 I360 9201 6007 5675 5843 232

bottom of page